Sono davvero pochi gli affari conclusi negli ultimi giorni. A fronte di tantissime chiacchiere (che poi quasi sempre rimangano … tali) gli acquisti rimangono solo dei progetti. Uno dei colpi più clamorosi lo ha messo a segno il Cercivento che si è assicurato il portiere Simone Gonano dai Mobilieri. Dopo aver perso Omar De Infanti (passato all’Ovarese) la squadra biancorossa aveva bisogno di un estremo difensore affidabile e di grande spessore e di certo Gonano ha queste caratteristiche. A Sutrio, allora, si punterà su Antonello Baron, che ha confermato la sua disponibilità. Al Real, invece, più che pensare ad acquistare giocatori, si sta facendo di tutto per trattenere quelli che ci sono: Luca Zammarchi, Stefano Coradazzi e Marvin Matiz, infatti, vorrebbero tornare nella squadra del loro paese (rispettivamente Paluzza, Audax e Timaucleulis), mentre Veritti gradirebbe una sistemazione anche in squadre di categoria inferiore per trovare più spazio da titolare, soprattutto dopo che pare ci sia la volontà da parte di Stefano Vidoni di allungare almeno per un anno ancora la sua splendida carriera.
A proposito di bomber, un acquistone potrebbero averlo fatto la Pontebbana ed il Cavazzo: i biancazzurri dovrebbero aver chiuso per J. C. Bedi, la grande novità nell’Illegiana dello scorso anno. Colpo di scena a Cavazzo: l’acquisto di Matteo Andriola (che in molti davano per concluso) è saltato ed allora la società viola ha chiuso per Mirco Burba, folletto classe 1989, proveniente dall’Ampezzo. Ritornando alla Pontebbana, il nuovo portiere sarà Luca Allotta, nelle ultime stagioni all’Audax. Per chiudere con la Prima, il Castello ha preso Nadalin, lo scorso anno a Timau. Nadalin è un centrocampista molto duttile, con forti connotati agonistici che spesso lo portano ad eccedere dal punto di vista comportamentale: ma il giocatore è di quelli tosti!
In Seconda, due ottimi colpi li mette a segno la Moggese, che si assicura Simone Romanin (cavallo di ritorno dall’Ardita) e Federico Giorgis, che ha deciso di chiudere la sue esperienza a Gemona, sponda Campagnola. L’Amaro si assicura le prestazioni di Bazzetto tra i pali e prende anche il giovane Davide Screm dal Cavazzo. Una breve puntatina in Terza, per parlare di Ardita e Val Fella. La squadra di Forni Avoltri sta cercando in tutti i modi di trattenere sulla propria panchina Maurizio “Micio” Romanin, mentre il presidentissimo del Val Fella Bulfon sta cercando elementi per allestire una formazione che riesca ad assicurare un minimo di continuità. L’ex giocatore di Comeglians ed Ardita Andrea Stua potrebbe essere il primo ad arrivare alla corte di Bulfon che nel frattempo è alla ricerca di un campo sportivo per le partite interne. Si parla dell’impianto de L’Aser di Gemona, dopo essere stata definitivamente scartata l’ipotesi Montenars. Si muove anche il Malborghetto: dall’Amaro arriva Riccardo De Agostini (sfortunatissimo la scorsa stagione quando si fece male quasi subito), mentre altre due novità potrebbero essere Claudio Basello (l’ultima volta che passò da quelli parti era il 2002 ed il “Malbo” vinse lo scudetto …) e William Iob.
56 commenti a “CERCIVENTO, PONTEBBANA E CAVAZZO: CHE COLPI!”
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
8 Febbraio 2012 alle 21:33
Rockel 2 sconfitte in campionato e una in coppa con 6 gol fatti dal ceda e 0 dal Real non credo siano SFORTUNA …
9 Febbraio 2012 alle 16:45
che dire rockel cargnel..io ho visto il real contro il cedasrchis l’anno scorso e diciamolo pure…trambi non mi siete piaciuti” ora ti spiego il perchè” da un real e da un cedarchis mi aspettavo un’incontro piuttosto interessante, non con colpi di scena ma di sicuro un gioco tecnico migliore…questa è una mia opinione ” ora mi aspetto di tutto sul mio commento, ma ti ho risposto” per quanto riguarda i paragoni al real con il Barcellona, bè ognuno è libero di creder il meglio per la propia squadra..ma obietivamente arrivare a dire che eal è paragonabile al barcellona..è non ammettere i propi limiti…se di limiti si può parlare..poi come ha detto Marco Nettis ognuno di noi ha paragonato questo a quello…qui non si tratta di attccare il real caro nettis ma di dire la propia opinione..e siccome il sito è pubblico solo la direzione può o vuole accettare vari post….spero di averti risposto bene caro rockel cargnel..e siccome la mia squadra giocherà ” orgogliosamente ” in prima categoria.spero di aver il piacere di conoscerti..e magari con un buine bire discutere la partita£ anche se in coppa lo scorso anno siete venuti al castello e avete vinto uno a zero ” con un gol bellismo ” ma se credi di essere obiettivo il risultato doveva finire ai rigori..buon campionato….
9 Febbraio 2012 alle 19:28
Rockel Cjargnel
sicuramente mi vedrai sui campi di calcio per vedere le partite e non mi sembra che il messaggio precedente fosse offensivo e se per te è tale chiedo scusa e invito, allora anche te, a chiedere scusa al Grande BARCELLONA per i paragoni fatti altrimenti questi, se vedono voi giocare, appendono le scarpe.
10 Febbraio 2012 alle 17:36
grazie rockel cargnel..come vollesi dimostrare la risposta è stata agressiva..ma non importa ma per cortesia rileggiti il mio post..mi hai fatto una domanda e io ho risposto..ma forse lo spirito di scambio di opiniopni non è per tutti ..pazienza ci vedremo in campo..chiedo scusa al grande Barcellona , ma non abbasso la testa davanti al real imponzo..con rispetto a chi ci stà dietro e in campo..mandi si iodarin
forza castello
10 Febbraio 2012 alle 17:44
No, perchè io non ho assolutamente offeso il Barça. In italia c’è l’art 21 della costituzione che parla molto bene!!
23 Febbraio 2012 alle 23:37
Salve ragazzi, sto cercando una squadra per potermi allenare visto che mi sono trasferito in carnia per lavoro. Ho giocato in Calabria in seconda categoria, non punto ad un posto in squadra ma solo a tenermi in forma. Grazie.