Giu 21
Mercoledì 22 giugno si giocano, in partita unica, gli ottavi di finale di Coppa Carnia: alle 18 Real-Pontebbana, alle 20.30 Ovarese-Mobilieri, Velox-Illegiana, Villa-Edera, Campagnola-Verzegnis, Cavazzo-Il Castello, Cedarchis-San Pietro e Trasaghis-Ravascletto.
C’è però la concreta possibilità che la partita di Imponzo non si giochi, in quanto la Pontebbana si ritrova ad avere un numero limitatissimo di giocatori disponibili fra infortunati (l’ultimo Del Bianco, serio problema al ginocchio) e impossibilitati, per motivi di lavoro, ad essere presenti alle 18. Il Real, quindi, potrebbe approdare ai quarti senza giocare.
C’è però la concreta possibilità che la partita di Imponzo non si giochi, in quanto la Pontebbana si ritrova ad avere un numero limitatissimo di giocatori disponibili fra infortunati (l’ultimo Del Bianco, serio problema al ginocchio) e impossibilitati, per motivi di lavoro, ad essere presenti alle 18. Il Real, quindi, potrebbe approdare ai quarti senza giocare.
(dal Gazzettino)
(bt) Aggiornamento delle 12 del 22 giugno: la Pontebbana conferma che oggi non si presenterà.
23 Giugno 2011 alle 00:36
vorrei proprio vedere se il signor Marco Nettis lavorasse in seima o in cartiera se fermerebbero una linea di produzione per due ore perche’ lui si deve giocare gli ottavi di COPPA CARNIA.
23 Giugno 2011 alle 07:38
Giusto Filippo…avevo trascurato il particolare…..
23 Giugno 2011 alle 10:10
@ale martini: si sapeva da 1 mese che si giocava da noi…quindi c’era tempo per organizzarsi…
cmq vedo che “l’odio” verso il Real è proprio infinito….
e vabbè… -.-
23 Giugno 2011 alle 10:17
Ecco quanto hanno dichiarato le due società nell’articolo a mia firma uscito oggi sul Gazzettino.
«Siamo dispiaciuti, ma non potevamo fare altrimenti – dice il presidente della Pontebbana, Massimo Buzzi -. L’orario delle 18 è incompatibile con l’attività lavorativa dei nostri giocatori». Buzzi spiega che la sua società si era attivata subito nei confronti del Real: «Ho parlato con i dirigenti biancorossi lo scorso 2 giugno in occasione della partita di campionato, proponendo lo spostamento alle 20.30 in un altro campo, con co-partecipazione delle spese. Ma non è tutto: ci eravamo detti disponibili a spostare la partita in altra data. Si è interessato anche il presidente della Figc di Tolmezzo Zanier, ma non c’è stato nulla da fare».
La replica del Real è affidata al segretario, Diego Mattia: «Il 25 maggio, appena conosciute data e ora della partita, sei nostri giocatori hanno provveduto a cambiare turno di lavoro. Significa che alla sera non sarebbero stati disponibili. Inoltre ci è stata proposta la soluzione Chiusaforte, con divisione a metà delle spese, che chiaramente non poteva soddisfarci. A mio giudizio la Pontebbana avrebbe dovuto attivarsi subito, senza aspettare giugno».
23 Giugno 2011 alle 15:50
Ecco, ora potete esprimere tutte le vostre considerazioni, ma non prima……. Perchè il Real doveva andare a Chiusforte e partecipare alle spese?
23 Giugno 2011 alle 16:46
La Pontebbana di è attivata il 2 giugno invece del 25 maggio? sarebbe cambiato qualcosa mi chiedo??
Fortunati i giocatori del Real che hanno ottenuto il permesso.. Evidentemente anche il sig. Diego Mattia non capisce che ogni situazione lavorativa è a sè stante..
Vabbè… credo che fra ingressi e chiosco le spese sarebbero state ridotte a Chiusaforte o in altro campo dotato di illuminazione.. non credo che ora si debba questionare sulle spese per il campo.
Comunque ora è finito tutto… Complimenti per il passaggio del turno ai biancorossi…
23 Giugno 2011 alle 22:08
Caro Marco Del Bianco…mi dispiace apprendere del tuo grave infortunio…ma invece di far tanto la vittima a nome della tua squadra e della sportivita’ (ed in questo ti da’ man forte l’anonima/o Tiz)…perche’ non ti preoccupi anche di rettificare il tuo scorretto e fuorviante post 22 che ha scatenato tutto questo inutile putiferio…dove – consapevolmente o inconsapevolmente – hai dichiarato il falso scrivendo – quoto testualmente – “…per il resto non aggiungo commenti sul comportamento di chi ha rifiutato il posticipo della gara alle 20.30 su altro campo addirittura CON LA PONTEBBANA DISPOSTA AD ACCOLLARSI LE SPESE”……strumentalizzando cosi’ di fatto l’intera faccenda?!?!
Ebbene, la Pontebbana – come ora tutti sappiamo – NON era affatto disposta ad accollarsi le spese ma soltanto a condividerle A META’ con il Real…e per giunta affittando un campo sulla propria porta di casa…con la squadra di Imponzo e Cadunea che avrebbe in piu’ anche dovuto farsi 60 km tra andata e ritorno…aggiungendo al danno la beffa: i biancorossi hanno fatto benissimo a non accettare…la prossima volta organizzatevi prima e meglio come hanno fatto loro!!!!
Per quanto riguarda gli infortuni…alcune stagioni si rivelano piu’ sfortunate di altre e non e’ colpa di nessuno…ma qual’e’ – permettimi la domanda – il numero minimo indispensabile d’infortuni perche’ una squadra si possa sentire autorizzata a chiedere il posticipo di una partita…due…tre…sette?!? Se ieri avevate almeno 9 o 10 giocatori a disposizione e non vi siete presentati a Imponzo avete sbagliato voi…ma immagino che in questo caso paghi di piu’ piangersi addosso e fare le vittime a tutti i costi per gettare fango su una societa’ ed una squadra che della sportivita’ ne ha sempre fatto una bandiera…una squadra che – come tutte le squadre che vincono tanto e spesso – suscita spesso futili invidie e gelosie…il che e’ normale e fa parte del gioco dell’essere i campioni in carica da battere…non solo in Carnia…
Quanto a sportivita’ poi – cari Marco e Tiz – io prima di trasferirmi in Inghilterra nel Carnico ci ho giocato per quasi un decennio negli anni ’90…gran parte dei quali appunto nelle fila del Real I.C.: di questi meravigliosi anni ricordo vivamente moltissime cose…ma la tanto (da voi) sbandierata sportivita’ della Pontebbana non e’ certamente tra quelle… Di voi in quegli anni ricordo invece molto bene un difensore in particolare…un giovincello dai boccoli d’oro che (con il supporto di alcuni compagni di merende…) durante un incontro a Pontebba fece uso sistematico…quasi scientifico (per tutti i 90 minuti!) degli sputi, degli insulti personali pesanti e dei colpi da dietro a palla lontana…cercando di provocare reazioni in alcuni nostri giocatori (reazioni che fortuntamente per noi non avvennero durante la gara)…trasformando di fatto il fischio finale in una vera e propria caccia all’uomo: questo purtroppo e’ l’unico ricordo rimastomi della Pontebbana di allora…quel clima intimidatorio e da bagarre…ma sono sicuro che dopo 15 anni molte cose sono cambiate anche a casa vostra…
Auguri sinceri di pronta guarigione,
Mandi
Alessandro Copetti
23 Giugno 2011 alle 22:24
@Alessandro: l’infortunato è Luca Del Bianco, non Marco Del Bianco… 😉
23 Giugno 2011 alle 22:42
Da esterno totale: perché per il Real parla sempre il segretario e non il Presidente? La rappresentanza della società spetta, soprattutto nei momenti più spinosi, proprio a tale figura … sbaglio?
23 Giugno 2011 alle 23:02
In realtà, Maurizio, è colpa di noi giornalisti. Nel senso che Diego Mattia dal 2002 fino a pochi mesi fa è stato il presidente, perciò ci viene naturale sentire lui, anche perché resta una figura di primissimo piano del Real
24 Giugno 2011 alle 02:32
Grazie Bruno per la rettifica…ben per Marco allora!
Dunque, per chiarire ribadendo o ribadire chiarendo: se Luca Del Bianco e’ lo sfortunato infortunato (a cui quindi dirotto e rinnovo i miei piu’ sinceri auguri di una tempestiva guarigione)…Marco Del Bianco in quest’occasione e’ e rimane soltanto lo sventurato malinformato o disinformato…e di conseguenza ‘malinformante’ o ‘disinformante’!
Cheers
Alessandro
24 Giugno 2011 alle 12:17
cmq da grande squadra che dovrebbe essere il Real sia sotto il profilo dei tesserati e poi sotto il profilo economico non vedo complicanze ne a disputare partite a qualsiasi ora del giorno o della notte ne a dividere eventuali spese!! Ora il dado è tratto e fra le due società chi ha perso di prestigio non è di sicuro la Pontebbana! Ribadisco le mie idee esposte al punto 19!
24 Giugno 2011 alle 14:30
beh..anche Marco Del Bianco è un po’ infortunato…auuhhhhaahhhaahhuu.
24 Giugno 2011 alle 14:30
caro Alessandro, da molti anni la LCFC, di cui sono stato anche segretario del settore arbitrale, tenta collaborazioni, ma poi abbiamo lasciato perdere… la FIGC vuole una posizione predominante, l’esclusione degli arbitri usciti dall’ AIA, il vincolo ecc. ecc. tutte situazioni in contrasto con l’impostazione, lo statuto e lo spirito stesso della nostra lega, quella di permettere a tutti, ma proprio a tutti, in qualunque ruolo, di fare calcio … l’idea è bella , ma a mio avviso, impraticabile per la rigidità della FIGC.
24 Giugno 2011 alle 16:07
Non trovando il comunicato volevo chiedere in base a cosa sono stati fatti gli abbinamenti ( con entrambe le squadre aventi il campo illuminato ). Questa regola vale anche se entrambe le squadre non hanno il campo illuminato?
24 Giugno 2011 alle 16:40
Vai a pagina 18 di questo comunicato: http://www.figctolmezzo.com/comunicati/FIGC_416.pdf.
Le prime squadre citate (le vincenti 1, 3, 5 e 7) giocano in casa i quarti.
24 Giugno 2011 alle 18:18
la mia domanda sorge spontanea e spero in una risposta da chiunque…quando si decide a marzo di giocae al carnico si sanno molte cose tra queste ,che uno potrebbe farsi male , che il lavoro gli possa impedire la partita, espulsioni e anche di non piacere all’allenatore quindi non giochi come vorrebbe..domanda
se sappiamo tutte queste cose , ma perchè tanta polemica????” e che non ho messo che la donna non è contenta che vada ogni domenica sui campi”quindi invece di puntarsi il dito pontebbana o real o chi che sia come squadra…. giuait a balon e taseit..mandi
24 Giugno 2011 alle 19:08
Ma che palle… E’ andata così. Punto. Basta. Per Dio, smettetela….
25 Giugno 2011 alle 12:20
Caro Alessandro Copetti,
non ti vedo da una vita ma avendo vissuto per anni entrambi a Tolmezzo un briciolo ti conosco e ho sempre avuto un’ottima opinione di te pur non avendoti di fatto frequentato.
Cavoli, però, sei proprio fazioso!
Ricercare un esempio vecchio di 20 anni per dar corpo alle tue motivazioni. Guardiamo a presente e futuro e non facciamo troppa retorica…
Saluta il Palazzo reale
25 Giugno 2011 alle 15:54
Caro Giancarlo (Benzo), la mia era soltanto una battuta provocatoria nei confronti di chi – usando pubblicamente e scorrettamente informazioni non veritiere – all’insegna della sportivita’ (auto-proclamata) ha cercato di gettare fango su un’altra (e gloriosa) societa’ ai fini di mascherare e coprire gli errori ed i limiti (nonche’ le bugie) della propria…trasformandoli in patetici vittimismi strappalacrime! Bastava raccontare la verita’ sin dall’inizio e tutto questo polverone sarebbe stato spazzato via da due gocce di pioggia…ma la verita’ in questo frangente pagava poco e non faceva comodo (oltre a non far far bella figura…) a chi avrebbe dovuto farsi carico di riportare il corretto svolgimento dei fatti…
Chi di sportivita’ ferisce…di sportivita’ perisce…e prima di andare a sparger merda nei campi altrui e’ sempre consigliabile sistemare quella del proprio orticello…cosi’ alla fine ognuno si lava i propri panni sporchi (…di merda appunto) a casa propria!
Quando si tratta di Real I.C. – hai ragione – sono molto fazioso…perche’ sono troppi anni (da quando la mia ex squadra ha cominciato a vincere tanto) che continuo ad assistere ad un vero e proprio tiro al bersaglio (frutto prevalentemente di futili invidie e patetiche gelosie) nei confronti di una societa’ la cui unica colpa sembra essere quella di bastare a se stessa…grazie ad un’ottima organizzazione a tutti i livelli che le permette di riscuotere frequenti e meritati successi da 20 anni!
Saluta il Cedarchis…
Con simpatia
Alessandro
26 Giugno 2011 alle 10:55
Caro Copetti ti ricordo che Noi eravamo disposti a qualsiasi soluzione per quanto riguarda il campo dell’ncontro,(qualsiasi campo ci sarebbe andato bene) inclusa quella di postdatare la partita per poter permettere di giocare in campi come Arta o limitrofi a Imponzo e per riuscire a giocare alle 20.30.
RISPOSTA: SEMPRE E COMUNQUE SIGNOR NO!
Quindi non continuate a scrivere falsità e inesattezze.
Le cose è bene saperle, ed io credo di saperle visto che sono il segretario.
RIPETO:
COMPORTAMENTO INGIUSTIFICABILE E VERGOGNOSAMENTE ANTISPORTIVO.
26 Giugno 2011 alle 15:56
Caro Tiz Domenis, le faccio semplicemente notare che le falsita’ e le inesattezze le avete divulgate voi…nel momento in cui il vostro giocatore Marco Del Bianco ha dichiarato pubblicamente su questo sito che la Pontebbana era disposta ad accollarsi la totalita’ delle spese…il che – come ora sappiamo tutti – era per l’appunto una falsiata’ ed un’inesattezza: perche’ dunque – invece di far finta di niente continuando a svolazzare attorno all’argomento come vespe a caccia dello zuccherino – non incominciate VOI a dare il buon esempio rettificando una volta per tutte queste falsita’ e inesattezze che avete divulgato?!?
Sono sicuro che anche a voi prima o poi si presentera’ di fronte una squadra con molti infortunati importanti…ed a quel punto mi auguro che voi – che siete piu’ sportivi degli altri – le proporrete il posticipo senza nemmeno bisogno che questa ve lo chieda…
Buon proseguimento di campionato,
Alessandro Copetti
26 Giugno 2011 alle 20:33
@Per Alessandro: mi dispiace doverti correggere ancora, ma Marco Del Bianco, oltre a non essere infortunato, non è nemmeno un giocatore (e non lo è mai stato). Credo che al momento, dopo aver commentato la Pontebbana in passato su RSN e i due giornali locali, sia semplicemente un tifoso. Ciao
26 Giugno 2011 alle 21:35
Vede Alessandro, allora anche le sue dichiarazioni riguardanti il fatto che la nostra proposta era unicamente un posticipo a Chiusaforte erano false ed uso il plurale perchè qui le inesattezze sono due:
1 Il campo da gioco poteva essere uno qualsiasi dotato di illuminazione
2 Visto che in quella data potevano esserci difficoltà a reperire un campo, in quanto si giocava la Coppa in notturna, avevamo anche proposto di giocare una settimana dopo, o in una data qualsiasi che andasse bene ai ns. avversari.
Francamente io non so cosa potevamo fare più di così.
26 Giugno 2011 alle 22:05
@Copetti Alessandro. Mi par chiaro che il sottoscritto non goda della tua simpatia ma questo non è importante.. La prima persona che ha dichiarato che la pontebbana si sarebbe accollata le spese per il noleggio del campo è stato nel post 8 andrea… (giusto per correttezza). nel @ 72 hai detto “…. Marco Del Bianco ha dichiarato pubblicamente su questo sito che la Pontebbana era disposta ad accollarsi la totalita’ delle spese… la parola totalità non compare nel mia @22.. (giusto per correttezza..). poi dici “… la prossima volta organizzatevi prima e meglio come hanno fatto loro!!!!
Per quanto riguarda gli infortuni…alcune stagioni si rivelano piu’ sfortunate di altre e non e’ colpa di nessuno…ma qual’e’ – permettimi la domanda – il numero minimo indispensabile d’infortuni perche’ una squadra si possa sentire autorizzata a chiedere il posticipo di una partita…due…tre…sette?!? Se ieri avevate almeno 9 o 10 giocatori a disposizione e non vi siete presentati a Imponzo avete sbagliato voi…ma immagino che in questo caso paghi di piu’ piangersi addosso e fare le vittime a tutti i costi per gettare fango su una societa’…” Non sapendo come stanno le cose in questo caso strumentalizzi anche tu la cosa e dici cose non veritiere.. se la pontebbana non si è presentata è perchè evidentemente non raggiungeva i 9/10 giocatori come sostieni. Poi cosa ne sai tu di come e in che tempistiche si sia organizzata la Pontebbana… Non lo sai quindi non puoi parlare… la mia spiagazione sugli infortuni sempre nel @22 non era per piangersi addosso ma semplicemente per far capire i motivi per i quali la squadra non riusciva a presentarsi tutto qui…Ribadisco poi per l’ennesima volta che ogni situazione lavorativa è a sè stante quindi non tutti possono chiedere oppure ottengono permesso facilmente….
Comunque è andata così… amen io resto della mia opinione tu della tua com’è giusto che sia.. come detto la gente che ci legge si sarà fatta un’opinione… (vedo che il commento n.ro 39 non lo ha scritto uno strumentalizzatore antisportivo e falso pontebbano… ) mandi mandi
26 Giugno 2011 alle 23:17
strano che capiti sempre a una squadra questo tipo di fortune!
27 Giugno 2011 alle 00:06
Gentile signor Marco Del Bianco, lei non mi sta ne’ antipatico ne’ simpatico…per il semplice motivo che non la conosco…ed il fatto che lei sia un giocatore sano o infortunato, un giornalista o un semplice tifoso – come ci tiene a precisare Bruno – mi pare ininfluente!
Tutto questo polverone e’ nato dal fatto che l’anonimo Andrea per primo nel post n.8, lei per secondo nel post n.22, entrambi avallati dal segretario Tiz Domenis che di tante cose sembra essersi preoccupato in questa vicenda…ma mai di smentire le vostre inesattezze…avevate dichiarato che la Pontebbana era disposta ad accollarsi le spese per il noleggio del campo alternativo illuminato…il che poi e’ risultato non essere vero!!!
Tutta sta polemica e’ nata proprio da tale falso dettaglio!!!
C’e’ una gran bella differenza tra il dichiarare di voler farsi carico di tutte le spese (visto che il problema era soltanto ed esclusivamente vostro) ed il chiedere invece alla squadra avversaria (che avrebbe dovuto giocare in casa) di risolvervi il problema in questione accettando un posticipo…in trasferta…e per giunta – come se non bastasse – contribuendo pure al pagamento di meta’ delle spese che avrebbero dovuto essere di vostra esclusiva responsabilita’ e competenza…finendo dunque pure per doverci rimettere (il Real) di tasca propria!!!
Riuscite a vederla o a capirla voi questa differenza??!!??
Tra tutte le varie richieste respinte o inascoltate che dite di aver rivolto alla societa’ di Imponzo e Cadunea….avete mai provato a proporle l’alternativa che prevedeva che sareste stati VOI E SOLTANTO VOI A FARVI CARICO DI TUTTE LE SPESE??!!?? ‘NO’ mi pare di capire sia la risposta!!!
Tutto il resto e’ masturbazione mentale…e qui mi fermo e chiudo – per quanto mi riguarda – perche’ sono sicuro che – oltre al sottoscritto – gran parte dei lettori di questo sito si siano letteralmente rotti i coglioni di continuare a leggere di questa triviale faccenda.
Maman
Alessandro Copetti
27 Giugno 2011 alle 12:44
mi allaccio al commento nr. 71 per confermare l’antisportività del real, come sempre.-
28 Giugno 2011 alle 10:57
Moreno il calcio non fa per te…. posso provare a capire che sei un tifoso della pontebbana? se è vero allora tutto è spiegato…
28 Giugno 2011 alle 11:40
Caro rockel cjargnel non sono un tifoso della pontebbana e penso che tu non sia il massimo per valutare se di calcio io capisca qualcosa però visto che sei del real posso capire (sembra che il calcio sia nata ad imponzo)
28 Giugno 2011 alle 12:40
Bravo Moreno!!! l’ultima frase è la più giusta che ho letto in tutti i tuoi commenti!!!! (anche se hai sbagliato a scrivere) ahahahha -.-
28 Giugno 2011 alle 12:52
Xè non andare a Forum!? ragazzi ormai ciò che è stato è stato punto! e se quello e se quell’altro e su e giù, e la sportività e le luci e le spese….. è stata chiesta di spostare una partita e non è stato accettato lo spostamento punto! se ogni volta che una squadra chiede di rinviare o spostare una partita e l’altra non accetta ( che sia il Real, la Pontebbana, il val fella, il rigolato l’ampezzo o qls squadra…) bisogna fare una polemica del genere! per favore siate più sereni e godetevi questo bel Campionato e coppa in santa pace a ridere e divertirsi la domenica!
Buon Carnico a tutti!!!!!!
28 Giugno 2011 alle 12:59
e allora che requisiti hai per offendere una società sportiva? Tutto questo scandalo è per colpa della Pontebbana non del Real!!! (NOTA DELLA REDAZIONE: Moreno e Rockel, la chiudiamo qui, vero? Grazie)
29 Giugno 2011 alle 09:04
La Redazione ha stabilito che l’argomento Real-Pontebbana può essere considerato chiuso. Non verranno quindi pubblicati altri commenti sul tema.