Riceviamo e pubblichiamo con grandissimo piacere quanto ci scrive Gianbattista Puntel, Per lui è arrivato il triplice fischio di una carriera straordinaria, in cui ha saputo evidenziare doti umane e tecniche da numero uno. Il Carnico ti ringrazia, Gianba, per quello che hai saputo dare in tutto questo tempo. 

Scusate se mi ritaglio un piccolo spazio: volevo ringraziare con due righe quanti in questi vent’ anni di carriera arbitrale, ho conosciuto e apprezzato. Sono ormai giunto al termine della mia carriera “giocata”sui campi di calcio e già mi manca! Vorrei trasmettere ai giovani che calcano il rettangolo di gioco la mia passione . Quante emozioni in quel prato verde , date e ricevute, quante  “battaglie”, ma tutte con gran rispetto reciproco. 
Ringrazio tutte le persone che lavorano e vivono per il campionato Carnico tutte le società per la pazienza e la cortesia dimostrata ,in special modo nei post gara. Vorrei fare mia una frase del buon Giancarlo Riva  per i colleghi che vanno sui campi di calcio :” Ricordatevi che non c’è gratificazione più grande che sentir dire da giocatori e dirigenti, oggi abbiamo avuto un signor arbitro.” Non tanto per i pochi errori commessi ma quanto per la correttezza il rispetto e la signorilità della persona.Se permettete un grazie particolare lo vorrei fare a mia moglie che assieme a me ha condiviso la carriera arbitrale e per tutte quelle domeniche sacrificate alla famiglia.Vorrei stringere la mano di tutti gli amici che mi sono fatto su quei campi in tanti anni e chiedere scusa per i tanti errori in buonafede commessi ma …temo ci vorrebbe un sacco di tempo. Buon campionato a tutti e che la passione non manchi mai di ardere nel cuore per mantenere vivo questo fantastico giocattolo (come direbbe il cav. Cortiula) chiamato Carnico! Mandi.